Cerenia Compresse

Ricetta Semplice non Ripetibile

Maggiori dettagli

Descrizione

- Per la prevenzione della nausea indotta dalla chemioterapia
 
- Per la prevenzione del vomito indotto dalla cinetosi
 
- Per la prevenzione ed il trattamento del vomito, in associazione con Cerenia Soluzione Iniettabile e in combinazione con altre misure di supporto.
 
Utilizzo: uso orale.
 
Prevenzione della nausea indotta dalla chemioterapia, trattamento e prevenzione del vomito (escluso cinetosi), solo per cani di 8 settimane di età o di età maggiore.
 
Per il trattamento e/o la prevenzione del vomito non causato da cinetosi, somministrare Cerenia compresse una volta al giorno, alla dose di 2 mg di maropitant per kg di peso corporeo, utilizzando il numero di compresse indicato dalla tabella sottostante. Le compresse sono divisibili lungo la tacca.
 
Per la prevenzione del vomito, le compresse dovrebbero essere somministrate più di un’ora in anticipo. La durata dell’effetto è circa 24 ore e, quindi, le compresse possono essere somministrate la notte precedente la somministrazione di un agente che può causare vomito (es. chemioterapia).
 
Per trattare o prevenire il vomito è possibile utilizzare Cerenia in compresse o in soluzione iniettabile somministrato una volta al giorno.  Cerenia soluzione iniettabile può essere somministrato fino a cinque giorni e Cerenia compresse fino a quattordici giorni.
 
Prevenzione del vomito indotto da cinetosi, solo per cani di 16 settimane di età o di età maggiore.
 
Per la prevenzione del vomito indotto dalla cinetosi, somministrare le compresse di Cerenia una volta al giorno, alla dose di 8 mg di maropitant per kg di peso corporeo, utilizzando il numero di compresse indicato dalla tabella sottostante. Le compresse sono divisibili lungo la tacca.
 
Somministrare le compresse almeno un’ora prima dell’inizio del viaggio. L’effetto antiemetico persiste per almeno 12 ore, e ciò per convenienza può permettere la somministrazione la notte precedente ad un viaggio di prima mattina. È possibile ripetere il trattamento per un massimo di due giorni consecutivi. In alcuni cani e dopo somministrazioni ripetute, dosaggi più bassi di quelli indicati possono essere sufficienti.
 
Formato: confezione 4 compresse.
 
Principi Attivi: maropitant citrato monoidrato